Allevamento di capre di Uganda
- Dove: 17 centri di sviluppo infantile in Uganda
- Beneficiari:oltre 3200 bambini iscritti al programma di adozione a distanza di Compassion, 120 mamme iscritte al programma Mamma e Bambino e le loro famiglie.
“A causa della povertà, molte famiglie non possono neanche comprare gli animali da allevamento. Ora, grazie alle capre che abbiamo donato, le famiglie hanno un animale di valore … grazie a tutti i donatori che hanno reso questo possibile!.”
Robert N Muando, direttore del centro Compassion UG-819 del villaggio di Mbale.
A causa delle poche opportunità lavoratirve, molte famiglie dei villaggi di Mbale, Sironko, Pallisa e Bukedea (Est Uganda) vivono in povertà. Le scarse entrate economiche delle famiglie rendono impossibile rispondere ai bisogni fondamentali dei bambini, causando di conseguenze deficit nutrizionali e problemi di salute.
Al fine di garantire le risorse economiche necessarie per numerose famiglie, le generose donazioni destinate ai regali solidali di Compassion hanno donato capre a oltre 5000 bambini di 17 centri Compassion.
Perché le capre? Non è una questione da poco: le capre sono uno degli animali più semplici da allevare per chi ha poca esperienza, sopravvivono ai climi più caldi e non hanno bisogno di particolari .
I bambini iscritti al programma di Compassion e i loro familiari hanno ricevuto la necessaria formazione su come alimentare le capre, come costruire un riparo e come usare il concime per fertilizzare il terreno, incrementando il proprio raccolto e aiutando, di conseguenza, anche le famiglie vicine.
I bambini e i ragazzi dei centri Compassion ricevono una formazione sull’allevamento di animali che sarà utile per il loro futuro. Grazie alla presenza delle capre, le famiglie imparano a lavorare come in una squadra!
Insieme a tanti donatori generosi, abbiamo potuto fare la differenza nella vita di migliaia di bambini e famiglie in Uganda!
Aiutaci a donare galline alle famiglie del Messico: una gallina può produrre circa 300 uova l’anno, fornendo le proteine necessarie alla crescita dei bambini e all’alimentazione delle donne in gravidanza. Scopri come!