San Valentino: un regalo solidale d’amore
A San Valentino, fai un dono d’amore! Per la giornata degli innamorati, scegli un regalo che contribuirà al benessere e alla salute di tanti bambini che vivono in 26 tra i Paesi più poveri di Asia, Africa e America Latina.
Anche per la festa degli innamorati, Compassion vuole continuare a promuovere i regali solidali: con un piccolo gesto d’amore concreto è possibile fare la differenza per tanti bambini. Bastano 15 euro per donare un sorriso e un momento speciale!
Sorprendi la persona che ami con un regalo davvero solidale: donando online, potrai inviare una cartolina con dedica, come simbolo tangibile di un dono che migliora la vita di un bambino.
E se sei un po’ in ritardo, potrai inviare un’email personalizzata: versione elettronica e moderna dei tradizionali biglietti … per dire “ti voglio bene” a chi ha un posto speciale nel tuo cuore.
La tua donazione si trasformerà in regali concreti per tanti bambini
Grazie alle donazioni raccolte, lo staff dei 26 Paesi in cui opera Compassion utilizzerà i fondi raccolti per acquistare doni utili per i bambini iscritti al programma di adozione a distanza e per le loro famiglie. Ecco alcuni esempi: scarpe, cibo, utensili per la casa, vestiti e molto altro ancora. Immagina la gioia di migliaia di bambini quando apriranno i loro regali!
Abiti caldi per i bambini del Guatemala

In Guatemala, i mesi invernali sono i più freddi dell’anno, soprattutto per i bambini che vivono in casette di legno a Chiquix: è un piccolo e povero villaggio in cui solo poche abitazioni hanno elettricità e riscaldamento.
Lorenzo Perechú, responsabile del centro Compassion locale, spiega: “Grazie alle donazioni, abbiamo potuto regalare indumenti di lana per tutti i bambini che frequentano il centro. Le loro famiglie non hanno la possibilità di comprare abiti per la stagione fredda“.
Catarina, mamma di un bambino, dice: “Sono grata a Dio per questi doni! Mio figlio è felice di avere dei pantaloni nuovi e sono contenta del grande supporto che riceviamo tramite il centro Compassion”.
Scorte alimentari in Ghana

Ad Agomanya, un piccolo paese del Ghana, oltre 200 bambini sono iscritti al centro Compassion locale. Le loro famiglie sono tra le più povere del villaggio. In periodi di maggiori difficoltà, i genitori non riescono facilmente a comprare da mangiare per i loro bambini.
“Abbiamo deciso di donare a tutti i bambini e ai loro genitori dei pacchi alimentari – spiega Fredrick, responsabile del centro Compassion – composti da riso, olio, carne e pesce in scatola, pomodori e tanto altro. Stiamo cercando di fare la differenza per tutti loro“.
Rejoice, 12 anni, dice: “Sono felice di aver ricevuto questi regali. Mia mamma cucinerà il jollof, il mio piatto preferito. Grazie Compassion!“
Nuovi indumenti in Bangladesh

Nel nord del Bangladesh, il periodo compreso tra novembre e marzo è il più freddo dell’anno. Qui non c’è neve, ma le famiglie più povere soffrono le rigide temperature. Per bambini e adulti, gli abiti caldi sono i più utili!
Sujitra e Lipi sono due sorelle iscritte al programma Compassion. La mamma, vedova, non ha potuto comprare loro vestiti nuovi negli ultimi due anni, ma grazie alle donazioni raccolte, anche loro hanno ricevuto una giacca, un paio di scarpe, calze e uniformi scolastiche.
“Non vedo l’ora di indossare le mie nuove scarpe – spiega Lipi – Io e mia sorella abbiamo ricevuto delle giacche rosse. Amiamo gli abiti rossi!”