Semi

Regali solidali: semina un futuro ricco di speranza per i bambini e le loro famiglie!

I semi che donerai si trasformeranno in un orto ricco di frutti in grado di nutrire le famiglie dei centri Compassion in modo equilibrato e di sostenerle grazie alla vendita dei prodotti nei mercati locali: un circolo virtuoso che aiuta il singolo e l’intera comunità.

Per saperne di più

Per saperne di più sui regali solidali: donazione di semi

Paese di intervento: Kenya

Beneficiari: 800 famiglie

Obiettivo

Grazie alle donazioni dei regali solidali, con questo progetto Compassion intende garantire a 800 bambini e ai loro familiari una maggior sicurezza alimentare, grazie a un incremento dei raccolti agricoli e ad un uso migliore dei terreni, mediante la produzione in serra. Infatti, saranno le famiglie stesse a beneficiare dei raccolti e delle loro vendite, in quanto, dopo un periodo di formazione, si occuperanno direttamente della coltivazione nelle serre date loro a disposizione.

Descrizione

Nello specifico, il progetto di questi regali solidali prevede la fornitura di sementi e delle attrezzature di coltivazione dei prodotti più consoni all’alimentazione e più produttivi. Si intende ridurre la dipendenza dalle coltivazioni di mais e fagioli, che hanno una bassa resa e un basso prezzo di vendita, oltre a essere soggetti alle sfavorevoli condizioni climatiche, a favore di ortaggi (soprattutto pomodori) coltivati all’interno di serre, che garantiscono una produttività decisamente più alta e costante.

Problema

Il riscaldamento globale sta contribuendo drammaticamente al cambiamento delle condizioni climatiche di tutto il mondo. Come risultato, diverse aree del pianeta sono soggette a eventi meteorologici estremi: spesso, alla completa assenza di precipitazioni vanno a sovrapporsi periodi di eccessive piogge e conseguenti alluvioni. In Kenya, in cui il 75% della popolazione lavora nell’agricoltura, 6 milioni di abitanti devono fronteggiare il pericolo della carestia, causata principalmente dalla devastazione dei campi agricoli a seguito della siccità. Inoltre, i metodi di coltivazione sono spesso arretrati e inefficienti e non consentono di utilizzare a fondo le risorse disponibili.

In Kenya, grazie al programma di adozione a distanza, Compassion aiuta attualmente 80.000 bambini in 320 centri di sviluppo infantile.

Nessun campo trovato.
Nessun campo trovato.
  • Acerca de la imagen
    Semi di speranza per Esther in Kenya

    Jambo! Mi chiamo Esther e vivo in Kenya. Mi occupo di innaffiare e far crescere i semi che abbiamo piantato. Raccogliere le carote fresche del mio orto è così emozionante! In famiglia mangiano gli ortaggi che produciamo e li vendiamo anche al mercato locale.

    Semi di speranza per Esther in Kenya con le donazioni ai regali solidali

  • Semi

    113 sales

    • Il carrello è vuoto.