Filtri depurazione per l’acqua

Filtri di depurazione: acqua azzurra, acqua chiara?

In Tailandia i bambini e le loro famiglie sono spesso costretti a bere acqua contaminata a causa della mancanza di depuratori, sviluppando così numerose malattie. Con la tua donazione ai regali solidali ci aiuterai a rendere potabili le fonti idriche con i filtri di depurazione per l’acqua: una soluzione semplice e sicura per debellare tifo, colera, parassitosi e dissenteria amebica!

Per saperne di più

Per saperne di più sui regali solidali: filtri dell’acqua

Paese di intervento: Tailandia

Beneficiari: tutte le famiglie dei bambini sostenuti

Obiettivo

Con la tua donazione ai regali solidali, questo progetto si innesta su una consolidata attività di Compassion volta a fornire alle famiglie dei bambini sostenuti la possibilità di disporre di acqua potabile sicura per garantire loro una qualità di vita decisamente migliore. In questo modo si potranno incentivare le persone (soprattutto i bambini) a bere una corretta quantità di acqua, che – sia per la scarsità che per la cattiva qualità – non è mai stata finora una pratica abituale. Le famiglie potranno anche risparmiare il denaro che finora viene speso per acquistare legna per bollire l’acqua o per acqua imbottigliata.

Descrizione

Il progetto si propone di distribuire alcuni kit di filtraggio dell’acqua e appositi secchi a tutte le famiglie dei bambini sostenuti, oltre a dare formazione agli operatori dei centri Compassion affinché a loro volta istruiscano le famiglie sull’uso e la corretta manutenzione dei filtri.

I filtri sono forniti da una delle maggiori aziende specializzate in purificazione dell’acqua, che ha sviluppato una tecnologia innovativa e a basso costo, già fornita in molti Paesi in via di sviluppo.

Problema

La qualità dell’acqua nelle zone rurali del Tailandia è estremamente scarsa e sempre contaminata da batteri. Ancora molti bambini soffrono di malattie intestinali, parassitosi, diarrea e febbre tifoide. Le famiglie sono tuttora costrette a bollire l’acqua prima di usarla per bere o per cucinare, mentre sono poche quelle che possono permettersi di acquistare acqua in bottiglia.

In Tailandia Compassion sostiene attualmente 48.000 bambini in 210 centri di sviluppo infantile.

Nessun campo trovato.
Nessun campo trovato.
  • Acerca de la imagen
    Esther e il suo filtro per l’acqua

    Swasdi! Il mio nome è Ratthaphum e vivo in Tailandia. Ogni giorno prendo la mia tanica e vado a prendere l’acqua per la mia famiglia. L’acqua contaminata fa ammalare tanti bambini in Tailandia, ma a casa abbiamo un filtro per la potabilizzazione dell’acqua! Verso l’acqua non filtrata nel secchio e poi, goccia dopo goccia, viene filtrata. Posso bere tranquillamente dal mio bicchiere!

    Filtro depuratore per l'acqua con le donazioni per i regali solidali

  • Filtri depurazione per l’acqua

    72 sales

    • Il carrello è vuoto.