Area giochi

Un bambino che gioca è un bambino felice!

Con la tua donazione ai regali solidali ci aiuterai a costruire 12 aree giochi sicure e protette con altalene, scivoli, campi da gioco che permetteranno ai bambini e ai ragazzi dei centri Compassion di crescere insieme, lontano dai pericoli, imparando l’importanza della collaborazione attraverso il gioco di squadra!

Per saperne di più

Per saperne di più sui regali solidali: area giochi sicura

Paese di intervento: Tailandia

Beneficiari: 3.100 bambini in 12 centri di sviluppo infantile.

Obiettivo

Con la donazione ai regali solidali, l’obiettivo è quello di intervenire nella vita dei bambini sostenuti per rimuovere ogni ostacolo che impedisca loro un sano sviluppo fisico, cognitivo e sociale.

La disponibilità di attrezzature da gioco presso i nostri centri svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo complessivo del bambino: il gioco favorisce non solo la socializzazione e la formazione di forti sodalizi tra pari, ma anche la crescita di esperienza, autostima e del lavoro di squadra, contribuendo allo sviluppo socio-emozionale e cognitivo del bambino.

Non ultimo, contribuisce a mantenere attivo l’interesse dei ragazzi (specialmente quelli adolescenti) alla frequenza al centro, anziché trascorrere il tempo in ambienti rischiosi.

Descrizione

Grazie alla tua donazione ogni centro viene dotato di un apposito spazio livellato e recintato destinato ad area gioco, con l’installazione di attrezzature ludiche: altalene, girelli, scivoli, scale, una rete da pallavolo. Inoltre si provvederanno anche giochi da effettuare al chiuso nelle aule appositamente dedicate.

Problema

I centri Compassion dove viene realizzato il progetto aiutano comunità ad alto livello di povertà: i bambini sono spesso lasciati a se stessi e l’attenzione da parte dei genitori all’importanza del gioco è ovviamente nulla. L’ambiente è molto degradato e non esistono posti sicuri dove si possa giocare; anzi, l’esposizione al rischio di abusi (per le bambine) o di uso di droga e alcool è altissima. Oltre a ciò i bambini giocano in ambienti malsani (lungo i rivi d’acqua, in mezzo alla strada, presso pozze d’acqua stagnante) e spesso con oggetti pericolosi (materiali taglienti o arrugginiti, rifiuti tossici, ecc.), che provocano moltissimi danni, specialmente tra i più piccoli.

In Tailandia Compassion aiuta attualmente 36.400 bambini in 220 centri di sviluppo infantile.

Nessun campo trovato.
Nessun campo trovato.
  • Acerca de la imagen
    Un’area giochi per Nuenge

    Ciao! Mi chiamo Nuenge e la mia casa è in Tailandia. I miei e io siamo contenti di avere un campo giochi divertente e sicuro dove giocare. Si trova presso il nostro centro Compassion locale: mi diverto tantissimo ad andare sull’altalena. Kòp kun – grazie mille!

    Area giochi

  • Area giochi

    3 sales

    • Il carrello è vuoto.