Chi Siamo
I bambini e la povertà, la nostra ragione di esistere
Compassion ha a cuore i bambini poveri, le loro famiglie e i Paesi in cui vivono.
La povertà è una bugia che parla al cuore dei bambini, insinuando che nessuno si preoccupa di loro. Li deruba dei loro sogni e distrugge le loro vite, costringendoli ad accettare un futuro di povertà e rassegnazione.
I bambini non sono fatti per stare soli. Hanno bisogno di qualcuno che li sostenga, che li protegga, che parli in loro difesa.
I poveri non hanno voce. Non hanno status sociale, non hanno potere politico, non hanno influenza economica. I poveri non hanno diritti, non hanno lavoro e mezzi per sottrarsi alle ingiustizie.
Regali solidali e adozione a distanza
Quando l’infanzia incontra la povertà si crea una situazione di estrema vulnerabilità, che richiede un intervento urgente e duraturo: quello che Compassion cerca di fornire, attraverso anni di esperienza e grazie al sostegno di tante persone che condividono questa finalità, in favore di oltre 1,5 milione di bambini inseriti in 6.200 centri di sviluppo infantile di 26 Paesi di Asia, Africa e America Latina.
I bambini sono le principali vittime della povertà: cominciare ad aiutarli il prima possibile significa, prima di ogni altra cosa, impedire che muoiano.
Per questo Compassion ha deciso di aiutare i bambini: non è possibile cambiare il mondo, ma è possibile cambiare la vita di un bambino, impedendo che venga considerata perduta ancor prima che cominci!
Visita il sito di Compassion www.compassion.it per saperne di più sull’adozione a distanza di un bambino.